Pepe Rosa è il miglior ristorante della nostra Guida 2024

Un ristorante che ci ha stupito sin dall'ingresso, un menù all'avanguardia e il coraggio di insistere su un territorio non sempre pronto per una ristorazione così complessa 

Il 99% delle degustazioni è finito, ci abbiamo messo 6 mesi, dai primi di dicembre 2023 fino a oggi. Questa settimana si chiude la Guida del Tirrenico 2024 con oltre 200 recensioni tra ristoranti, osterie, pub, lounge bar, discoteche ed eventi itineranti.

Tra questi ci sono una cinquantina di Tre Tavoli (punteggio massimo tra i tavoli assegnati) e 21 Tavole Rosse che equivalgono ai Tre Tavoli con Lode, quindi una menzione speciale del Direttore. Le Tavole Rosse sono 21 location in tutta la Sicilia che esprimono l’eccellenza secondo i canoni e i criteri del Tirrenico – con un occhio di riguardo alla movida e all’intrattenimento, non solo al food – che saranno pubblicati in Guida.

La prossima settimana pubblicheremo l’elenco definitivo delle Tavole Rosse ma nel frattempo, ieri, abbiamo reso noto il Miglior Ristorante 2024: il Pepe Rosa, ristorante di Capo d’Orlando.

Il locale di Antonio Magistro – che abbiamo recensito circa un mese fa – è risultato il mix perfetto di innovazione, visione, azzardo e qualità tra tutti i ristoranti della Guida. Una cantina impressionante, un menù all’avanguardia, un personale formatissimo e una cucina che gioca, azzarda, sperimenta – come il pesce frollato, vera novità di quest’anno – e poi dei piatti che coniugano Nebrodi e mare con un occhio all’internazionalità.

Un locale che vince anche per la sua strepitosa location nel cuore del Porto di Capo d’Orlando e per il coraggio di un giovane ristoratore, Antonio Magistro, il quale ha saputo guardare avanti e porre le basi per un grande percorso di qualità.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo