Il Ritrovo Trinacria a Messina, quell’aperitivo che accontenta tutti

Tutto autoprodotto, dal cannolo al panino fino al pitone, questo elegante bar è pensato per accontentare tutti: dal messinese al turista di passaggio

La formula è quella giusta, il rapporto qualità prezzo è concentrato. L’offerta del Ritrovo Trinacria a Messina è pensata per tutti i target. Il bar a pochi passi da Piazza Cairoli ha da poco subito un intervento importante di restyling e vive in perfetta osmosi con il suo lato “turistico” e quello “stracittadino”. Dall’avvocato al turista norvegese, Trinacria è dato alla internazionalizzazione del made in Sicily grazie a una ospitalità curata nel dettaglio e a uno staff che parla benissimo l’inglese.

I due dehors sono all’avanguardia, il verde è curato e il bar vive di tante anime, dalla mattina, con la colazione al pranzo, con la formula aperitivo rinforzato fino a sera. Cocktail curati e personalizzati grazie al barman Giuseppe Dottore.

Roberto Papandrea, direttore di sala, ci ha portato a scoprire i prodotti del bar e la cantina, molto curata: da Cottanera a Firriato e bottiglie premium per la distillazione, con cocktail base che in realtà sono premium.

Con un dislocamento a pieno regime di 90 posti a sedere, il Ritrovo Trinacria offre dalla granita alla piccola pasticceria messinese, un prodotto sempre sopra la media qualitativa. L’aperitivo è personalizzabile e accontenta davvero tutti, dal vegetariano all’amante delle tipicità messinesi grazie ai pitoni fritti, la focaccia, i panini (tutto è prodotto nel loro laboratorio). Due di questi assaggi sono fenomenali: la focaccia con la mortadella e il panino con la frittata. Elegante e moderno, con un focus sull’arte e sulla musica di sottofondo, questo bar ha uno sguardo proiettato sulla gastronomia e un cocktail bar di alto livello. Tavola Rossa nella nostra guida 2024.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo